fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Eliminare Raccolta Windows 10

Eliminare Raccolta Windows 10 Logo

Cancellare una raccolta di Windows 10

 

Esplorando le risorse del computer con Windows 10 avrai sicuramente notato la cartella Raccolte

Come suggerisce il nome di questa cartella speciale di Windows 10, all'interno di essa è possibile creare delle raccolte personali raggruppando diverse cartelle per contenuto.

Aggiungere una cartella alle Raccolte è semplice, però molti trovano difficoltà quando vogliono cancellare un'intera raccolta ed in particolare quando vogliono rimuovere una singola cartella da una raccolta.

Con questo Tutorial voglio semplicemente chiarire le idee su come procedere per eliminare una raccolta o eliminare una singola cartella da una raccolta.

Eliminare una raccolta o una singola cartella da una raccolta non significa eliminare definitivamente i dati contenuti nella raccolta, ma solo rimuoverli dal raggruppamento che altro non è che una scorciatoia.

 

Eliminare una Raccolta con Windows 10

 

Per eliminare un'intera raccolta apri Esplora Risorse oppure premi contemporaneamente sulla tastiera i tasti Windows Windows Symbol 20 + E.

Nella barra degli spostamenti a sinistra clicca Raccolte per espanderne il contenuto.

Eliminare Raccolta Windows 10 007

 

Per eliminare un'intera raccolta clicca con il tasto destro del mouse sul nome della raccolta che desideri eliminare, nell'esempio è Raccolta personale, e nel menu seleziona Elimina.

Eliminare Raccolta Windows 10 019

 

La raccolta viene eliminata immediatamente senza nessuna ulteriore conferma di eliminazione, perchè non si tratta di un'eliminazione dei dati, ma solo della rimozione della raccolta dall'elenco Raccolte.

Eliminare Raccolta Windows 10 022

 

Semplice, non trovi?

 

Eliminare una cartella da una Raccolta con Windows 10

 

Per eliminare una o più cartelle da una raccolta apri Esplora Risorse oppure premi contemporaneamente sulla tastiera i tasti Windows Windows Symbol 20 + E.

Nella barra degli spostamenti a sinistra clicca Raccolte per espanderne il contenuto.

Eliminare Raccolta Windows 10 007

 

Nel riquadro appariranno tutte le raccolte esistenti, clicca sulla raccolta dalla quale desideri rimuovere una cartella, nell'esempio è Raccolta personale, e clicca su Gestisci raccolta

Eliminare Raccolta Windows 10 010

 

In questo pannello trovi tutte le cartelle contenute nella raccolta, clicca sulla cartella da rimuovere dalla raccolta, nell'esempio è Prova presentazione, e poi clicca Rimuovi

Eliminare Raccolta Windows 10 013

 

La cartella viene eliminata immediatamente dalla raccolta senza nessuna ulteriore conferma di eliminazione, perchè non si tratta di un'eliminazione di dati, ma solo della rimozione dall'elenco delle cartelle della raccolta.

Eliminare Raccolta Windows 10 016

 

Alla fine clicca OK. e chiudi tutte le finestre attive.

Eliminando tutte le cartelle contenute in una raccolta non rimuoverà la raccolta stessa da Raccolte, perchè essa resterà presente, vuota, pronta per essere utilizzata nuovamente. Per rimuovere il nome dall'elenco Raccolte devi eseguire il primo passaggio del Tutorial.

Come vedi è molto semplice.

 

Grazie Visita

 

 



Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————