ItEnFrDePtRuEs

Assistente Aggiornamento Windows 10 LOGOAggiornare Windows 10 alla versione più recente è sempre consigliato, perché oltre ad eliminare eventuali bug di sistema, permette anche di usufruire di nuove funzionalità implementate nelle versioni più recenti.

Gli aggiornamenti di Windows 10 vengono installati sul computer periodicamente e automaticamente attraverso Windows Update, però talvolta gli aggiornamenti alle nuove versioni vengono rilevati in ritardo o addirittura non vengono rilevati.

Per ovviare questo inconveniente, Microsoft ha messo a disposizione degli utenti l’Assistente aggiornamento Windows 10, un’applicazione esterna che controlla l’esistenza di versioni più recenti rispetto a quelle in uso nel computer ed eventualmente provvede ad installarle.

L’Assistente aggiornamento di Windows 10 non tocca i dati personali e le applicazioni installate e non funziona con Windows 10 Enterprise.

Al momento in cui scrivo, Windows 10 è alla versione 1809, conosci la tua versione?

Qualche tuo conoscente utilizza funzioni di Windows 10 che tu non hai? Aggiorna Windows 10 all’ultima versione.

Per conoscere la versione di Windows 10 installata nel tuo computer leggi Quale versione di Windows 10 è installata nel computer?

Ora ti spiego come aggiornare Windows 10 all’ultima versione con l’Assistente aggiornamento.

Anche se non hai dimestichezza con il computer non ti preoccupare, perché seguendo le mie istruzioni anche tu sarai in grado di aggiornare Windows 10 alla versione più recente.

E’ necessaria la connessione ad Internet e se stai utilizzando un portatile ti consiglio di alimentarlo direttamente in corrente, perché l’aggiornamento non sarà breve, però potrai continuare ad utilizzare il computer.

Iniziamo, clicca QUI per avviare l’Assistente aggiornamento Windows 10 e quando si apre la pagina del sito clicca Aggiorna ora

Assistente Aggiornamento Windows 10 022


Salva il programma e poi eseguilo oppure eseguilo direttamente.

All’avvio l’Assistente aggiornamento controlla la versione di Windows 10 in uso, se la versione in uso è già aggiornata clicca Esci, altrimenti clicca Aggiorna per installare la versione più recente trovata.

Assistente Aggiornamento Windows 10 025



Dopo una breve analisi del sistema se le spunte sono tutte verdi allora puoi procedere all'aggiornamento, quindi clicca Avanti, altrimenti risolvi i problemi che impediscono l'aggiornamento e poi riprova.

Assistente Aggiornamento Windows 10 028



Anche se non clicchi Avanti, comunque partirà un conto alla rovescia di pochi secondi trascorsi i quali l’Assistente aggiornamento si avvierà da solo.

Se devi liberare spazio sul disco leggi Liberare spazio sul disco di sistema Windows.

La prima fase è quella del download della nuova versione che potrai interrompere in qualsiasi momento cliccando su Annulla aggiornamento

Assistente Aggiornamento Windows 10 031



Le fasi successive sono quelle della verifica e dell’installazione durante le quali non potrai più annullare l'aggiornamento.

Armati di pazienza, perché l’operazione dura un po’ di tempo, ma ne vale la pena… in bocca al lupo.

 

Grazie per aver seguito il mio Tutorial,
 
 
spero ti sia stato utile
 

 
Resta aggiornato, segui TechPedia.it anche sui Social
 
Facebook        Instagram        VK        Twitter