fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Contare Caratteri Word

Contare Caratteri Word Logo

Come contare i caratteri in Word

 

Microsoft Word è uno degli editor di testi più utilizzato per la scrittura, perché offre moltissime funzioni sempre in continuo aggiornamento ed evoluzione.

Mentre elaboriamo un testo, Word offre molte possibilità di formattazione del testo oltre ad alcuni indicatori sulla barra di stato, come per esempio il numero delle parole, la pagina dove ci troviamo, il totale delle pagine, ecc.

Quello che manca, però, è il conteggio delle battute Word, cioè un fondamentale conta caratteri Word, quindi come contare i caratteri in Word?

Bella domanda che mi sono posto anch'io qualche tempo fa, però in effetti il contatore dei caratteri di Word esiste, ma è nascosto e va attivato su richiesta.

Non è possibile fissarlo sulla barra di stato, ma può essere consultato facilmente in qualsiasi momento.

Vediamo come vedere in Word il conteggio caratteri.

Per contare i caratteri in Word basta cliccare sul contatore delle parole visualizzato sulla barra di stato di Word

Contare Caratteri Word 007

 

Oppure cliccare su Revisione nella barra del menu e selezionare Conteggio parole

Contare Caratteri Word 010

 

Si aprirà una finestra pop-up con vari indicatori tra i quali il conteggio dei caratteri con e senza spazi, inoltre con una spunta puoi includere o escludere alcuni elementi dal conteggio dei caratteri

Contare Caratteri Word 013

 

Il conteggio battute di Word è riferito all’intero testo, però se selezioni parte del testo allora il conteggio delle battute sarà riferito solo al testo selezionato.

Se sulla barra di stato non appare il contatore delle parole?

Clicca con il tasto destro del mouse su una zona vuota della barra di stato di Word e metti la spunta a Conteggio parole.

Contare Caratteri Word 016

 

Semplice, non ti pare?

 

Grazie Visita

 

 

Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————