fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp Logo

Condividere posizione in tempo reale

 

Sei molto stanco e stai ritornando a casa in auto da solo?

Sei appena uscita da una festa e un amico ti offre un passaggio in auto?

Questi sono esempi di situazioni in cui potrebbe essere utile farsi seguire a distanza da un genitore, da un familiare, da un amico, ecc.

Molti Utenti non sanno che con gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp è possibile condividere con un contatto la propria posizione in tempo reale.

Fino a poco tempo fa l’Utente poteva condividere una posizione statica, cioè la posizione in quel momento, mentre ora può condividere con un contatto la propria posizione in maniera dinamica, cioè il contatto può seguire in tempo reale attraverso Whatsapp l’intero percorso che l’Utente compie.

Si evince subito l’utilità della condivisione della posizione in tempo reale che può avere svariati ambiti di applicazione facilmente individuabili.

 

Come condividere con Whatsapp la posizione in tempo reale con un conoscente

 

Condividere la posizione in tempo reale per farsi seguire negli spostamenti da un genitore o un conoscente è molto semplice, vediamo insieme come si fa

Avvia Whatsapp e seleziona il contatto con il quale condividere la tua posizione in tempo reale.

Tappa sulla graffetta per inviare gli allegati e tra le varie opzioni disponibili tappa su Posizione

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 007


Ora tappa su Posizione in tempo reale

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 010

 

Puoi interrompere manualmente in qualsiasi momento la condivisione della posizione, però puoi anche stabilire un tempo predeterminato di condivisione scegliendo tra 15 minuti, 1 ora o 8 ore, inoltre puoi scrivere anche un messaggio e alla fine Inviare. Per esempio puoi selezionare 8 ore ed interrompere manualmente dopo 3 ore.

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 013

 

Da questo momento in poi il contatto con il quale hai condiviso la posizione in tempo reale, nell'esempio è TechPEDIA, potrà seguirti durante tutto il tuo percorso

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 016

 

Dopo aver condiviso la posizione puoi chiudere Whatsapp, comunque il tuo contatto potrà continuare a seguirti.

Se desideri interrompere manualmente la condivisione della posizione, devi avviare Whatsapp, richiamare il contatto e tappare su Interrompi condivisione.

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 019

 

Per controllare se hai condivisioni attive oppure per interrompere condivisioni multiple avvia Whatsapp, tappa sull'icona tre puntini e seleziona in successione Impostazioni Account → Privacy.

Se non hai condivisioni attive Posizione in tempo reale sarà Nessuno altrimenti tappa su Posizione in tempo reale per visualizzare con quali contatti stai condividendo la posizione in tempo reale.

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 025

 

In questo pannello trovi le condivisioni attive che, se vuoi, puoi interrompere tappando su INTERROMPI CONDIVISIONE.

Spostamenti Tempo Reale Whatsapp 028

 

.

 

Grazie Visita

 

 



Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————

NEWS RECENTI

TUTORIALS RECENTI