ItEnFrDePtRuEs

Stili Scrittura Facebook LOGOVuoi stupire i tuoi amici con particolari scritte Facebook arricchite con caratteri speciali?

Vuoi commentare i post dei tuoi amici con un tocco di stile particolare?

Vorresti evidenziare parole nei post, ma ti chiedi: "come scrivere in grassetto su Facebook?"

Vorresti dare eleganza alle frasi con scritte in corsivo, ma ti chiedi: "come scrivere in corsivo su Facebook?"

Facebook offre diverse soluzioni per rendere i post più accattivanti e piacevoli, come i riquadri colorati con le scritte grandi oppure la possibilità di inserire emoticon, però non offre un editor per la formattazione dei testi.

Utilizzando Facebook ti sarai reso conto che non puoi scrivere caratteri grasseto, corsivo o utilizzare stili diversi di scrittura.

In futuro può darsi che la scrittura Facebook si arricchisca di nuove funzioni, però al momento bisogna utilizzare dei servizi online per creare post Facebook con caratteri di scrittura particolari e simboli da copiare e incollare in Facebook.

Seguimi e scoprirai come trasformare i tuoi post Facebook con caratteri di scrittura particolari, simboli e decorazioni, con il computer e lo smartphone.

Coolsymbol , che puoi trovare QUI, è un sito che permette di creare delle scritte particolari per Facebook e di decorarle per poi copiarle nei tuoi post di Facebook.

Basta semplicemente scrivere la parola o frase che vuoi trasformare ed immediatamente nel riquadro sotto appariranno le anteprime con diversi font Facebook.

Stili Scrittura Facebook 028



Cliccando sul pulsante COPY, puoi copiare la scritta che più ti piace e incollarla nel tuo post Facebook

Stili Scrittura Facebook 031

oppure cliccando sul pulsante DECORATE puoi aggiungere altri effetti per rendere la scritta più particolare.

Nell'immagine puoi vedere un esempio di decorazione, alla fine clicca Copy per copiare la scritta decorata e poi incollala nel tuo post Facebook.

Stili Scrittura Facebook 034


Un altro sito che ti consiglio è Messletters, che puoi trovare QUI, anch’esso molto semplice ed intuitivo, basta inserire il testo o la frase che vuoi rendere diversa per vedere immediatamente nel riquadro sotto, il testo trasformato con i diversi font Facebook. Evidenzia la scritta che più ti piace e trasportala nel tuo post con un semplice Copia e Incolla.

Stili Scrittura Facebook 019


Esplorando il sito Messletters puoi trovare tante altre opportunità per i tuoi post.

L’ultimo sito che ti propongo è Yaytext, che puoi trovare QUI, è ricco di funzioni per rendere i tuoi post più piacevoli con caratteri di scrittura particolari e simboli da copiare e incollare in Facebook.

Scrivi la parola o la frase da trasformare con i font Facebook disponibili per vederne subito le anteprime.

Stili Scrittura Facebook 007


A lato di ogni scritta puoi cliccare sul pulsante Copy per copiare la scritta particolare che ti piace per poi incollarla nel tuo post Facebook.

Stili Scrittura Facebook 010


Ti consiglio di non eccedere nella trasformazione dei testi, perché non tutti i font possono essere riprodotti fedelmente su tutti i dispositivi (computer, tablet, smartphone, ecc.), specialmente con quelli che utilizzano vecchie versioni di Android.

Arricchisci i tuoi post con caratteri grassetto, caratteri corsivo, con simboli e decorazioni, ma evita di utilizzare font troppo  strambi, altrimenti rischi di ottenere l’effetto contrario, cioè anzichè rendere i tuoi post Facebook gradevoli, saranno sgradevoli.

Ricorda che tutto ciò vale anche per i commenti, anzi prova subito, lascia un commento decorato al post su Facebook.

 

Grazie per aver seguito il mio Articolo
 
 
spero sia stato utile
 

 
Resta aggiornato, segui TechPedia.it anche sui Social
 
Facebook        Instagram        VK        Twitter