ItEnFrDePtRuEs

Cancellare Cronologia Netflix LOGOLa nostra vita non ha più segreti, tutte le operazioni che facciamo in rete vengono puntualmente registrate e catalogate.

Anche Netflix si unisce al coro, perchè tiene traccia di tutti i contenuti che guardi sulla piattaforma, ovviamente te ne stata data ampia comunicazione in precedenza con l'informativa sulla Privacy.

Netflix conserva la lista dei film che giorno dopo giorno guardi per capire i tuoi gusti al fine di suggerirti nuovi contenuti che potrebbero interessarti e ricordarti i film già visti.

Tutto questo lo fa per ogni profilo utente configurato nell'account, non a caso nella schermata principale di Netflix di ogni Profilo compaiono suggerimente del tipo "Perchè hai visto .... ti suggerisco..." oppure c'è un'intera striscia con "I film che hai guardato...." e cosi via

Tutto sommato la cosa non è fastidiosa, anzi ha una sua utilità, però potresti avere la necessità di cancellare la cronologia dei film visti di Netflix o alcuni titoli dal tuo profilo, perchè semmai devi condividerlo con un'altra persona, quindi non vuoi rivelare i tuoi gusti.

Considera anche che i Profili creati di un account Netflix, non sono protetti da password, quindi chiunque condivida Netflix con te potrebbe sbirciare nel tuo profilo e vedere ciò che vedi, cioè Privacy zero.

La via più breve sarebbe quella di cliccare Gestisci i profili ed eliminare il Profilo per poi ricrearlo pulito, però così perderesti anche le valutazioni date ai contenuti e non avresti la possibilità di eliminare solo determinati titoli.

Bene, Netflix da la possibilità di cancellare la lista dei film visti in maniera semplice, ti spiego come fare.

Questa è un'operazione che puoi fare sia dal computer che da uno smartphone o tablet, per l'esempio uso il computer.

Accedi a Netflix e seleziona il tuo Profilo, come se volessi vedere un film.

Clicca sull'immagine del tuo Profilo e nel menu seleziona Account

Cancellare Cronologia Netflix 007

 

Scorri tutta la pagina delle impostazioni Account e trova la sezione IL MIO PROFILO, quindi clicca Attività di visione contenuti

Cancellare Cronologia Netflix 010

 

Nella schermata che appare, c'è la lista di tutti i contenuti visti e l'elenco delle valutazioni, clicca su Visti per ottenere l'elenco dei film

Cancellare Cronologia Netflix 013

 

Se vuoi cancellare completamente la cronologia Netflix, clicca Nascondi tutti situato in fondo alla lista, però se vuoi eliminare solo qualche contenuto della lista salta questo passaggio e quello successivo e continua a leggere.

Cancellare Cronologia Netflix 016

 

L'operazione è irreversibile, quindi se sei sicuro clicca Si nascondi tutta la mia attività di visione

Cancellare Cronologia Netflix 019

 

Come ti ho detto prima, potrebbero esserci dei casi in cui desideri eliminare solo qualche titolo e non cancellare tutta la cronologia Netflix.

Faccio un esempio un po' piccante...

Supponiamo che venga a trovarci un parente che fa parte dell'Esercito della Salvezza e non vogliamo che nella lista dei contenuti visti compaia l'Hard Accademy di Rocco Siffredi, basta cliccare sul simbolo alla fine di ogni riga per cancellare uno o più elementi dalla cronologia.

Cancellare Cronologia Netflix 022

 

L'operazione conviene farla in anticipo, prima che venga il parente, perchè talvolta ci vogliono circa 24 ore affinchè i contenuti cancellati non appaiano più tra i titoli guardati.

Cancellare Cronologia Netflix 025


 

Grazie per aver seguito il mio Tutorial,
 
 
spero ti sia stato utile
 

 
Resta aggiornato, segui TechPedia.it anche sui Social
 
Facebook        Instagram        VK        Twitter