Questo Tutorial è per versioni meno recenti di Android 8.
Per Android 9 Pie leggi Applicazioni da origini sconosciute con Android 9 Pie mentre per Android 8 Oreo segui Come installare un'applicazione sconosciuta con Android 8 Oreo
In rete si possono trovare molte applicazioni Android per smartphone, tablet o TV Box.
Molte le puoi trovare in Google Play Store o nei content store ufficiali di Amazon, LG, Samsung, ecc., applicazioni ritenute automaticamente affidabili da Android, perché provenienti da origini conosciute.
Può capitare talvolta, però, che l’applicazione provenga direttamente dal sito dello sviluppatore, da un altro sito o da una memoria esterna connessa al dispositivo.
Android in questi casi, per ragioni di sicurezza, spesso ne impedisce l’installazione onde evitare danni ai dati, però se sei sicuro dell’affidabilità dell’applicazione, come puoi fare per installarla?
Nonostante tutti i controlli di sicurezza, Android ti offre la possibilità di installare un’applicazione proveniente da origini sconosciute, vediamo come.
Apri il pannello delle Impostazioni
Scorri le varie opzioni e tappa su Sicurezza
Ora sposta il cursore per abilitare l’installazione da Origini sconosciute
Chiudi tutti i pannelli attivi e buona installazione.
Ovviamente per altre versioni di Android possono cambiare i termini, ma l'iter da seguire per abilitare l'installazione di applicazioni provenienti da origini sconosciute è sempre la stessa.
Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici