Google Maps memorizza la posizione del parcheggio
Dimenticare dove aver parcheggiato l’auto non sarà più un problema, perché ce lo ricorderà Big G.
Google implementa sempre nuove funzioni nelle proprie app per semplificarci la vita, ma talvolta anche per complicarcela maggiormente.
Ti sarà certamente capitato andare in un Centro Commerciale o fare una passeggiata e quando decidi di rientrare a casa, panico, non ricordi più dove hai parcheggiato l’auto.
Pensa e ripensa che finalmente ti ritorna in mente dove hai lasciato l’auto.
Tutto ciò non sarà più un problema, perché Google ha introdotto nell’applicazione Maps, quella che utilizzi come navigatore, la possibilità di memorizzare la posizione del parcheggio e non solo.
Maps localizza la tua posizione in ogni istante, quando avrai avuto la fortuna di trovare un parcheggio, tappa sul segnalino azzurro.
Nel pannello successivo ordina a Google Maps: Salva come posizione del parcheggio.
Sulla mappa verrà visualizzata la posizione Hai parcheggiato qui. Trascinando con il dito verso l’alto il pannellino dove è scritto Posizione del parcheggio
potrai inserire altre informazioni utili, per esempio il piano del parcheggio e il numero dello stallo, la durata del parcheggio per ricevere un promemoria, una foto, ecc.
Sistemata l’auto e memorizzata la posizione del parcheggio, chiudi Maps e fai tranquillamente le tue commissioni.
Arrivato il momento di rientrare, se non ricordi più dove hai parcheggiato oppure sei andato a fare un’escursione e non sai più come arrivare all’auto, avvia Google Maps e tappa sulla casella di ricerca dove c’è scritto Cerca qui
Tappa su Posizione del parcheggio.
Ti apparirà sullo schermo dello smartphone la mappa con il segnalino Hai parcheggiato qui, quindi tappa Indicazioni per conoscere il percorso di ritorno.
Tappa Avvia è Google Maps ti riporterà alla tua auto, proprio lì dove l’avevi parcheggiata.
Che dire, può sembrare una banalità, ma potrebbe tornarci molto utile specialmente in quei periodi in cui siamo maggiormente stressati.
Autore: Pasquale Romano Linkedin