Le Opzioni Sviluppatore sono delle particolari funzioni presenti negli Smartphone Android utili a sviluppatori, sistemisti, tecnici o per permettere il funzionamento di particolari applicazioni, tipo HiSuite, MyPhoneExplorer, ecc..
Una volta attivate queste particolari opzioni, esse restano attivate a meno che non si effettui un Ripristino dei dati di fabbrica o Wipe Data.
Per "disattivare le Opzioni sviluppatore", intendo farle sparire dalla lista delle Impostazioni, da non confondere con il disabiltarle, cosa che possiamo fare agendo direttamente nelle opzioni.
Il Ripristino dello Smartphone, però, comporta la perdita di tutti i dati personali, pertanto esiste anche un'altra strada per disattivare le Opzioni sviluppatore, metodo da provare, perchè su alcuni Smartphone non funziona.
Segui questo Tutorial per imparare a disattivare le Opzioni sviluppatore.
Il Tutorial è stato elaborato con uno Smartphone Huawei e sistema Android 4.4.2, però la procedura è la stessa anche per le altre versioni, può solo cambiare la disposizione dei menù e delle diciture... basta un po' di intuito.
Per iniziare tappa sull'icona ingranaggio delle Impostazioni
Scorri l'elenco delle informazioni e tappa su Gestione applicazioni
Nell'elenco delle applicazioni cerca e tappa su Impostaz. o Impostazioni
A questo punto tappa su Cancella cache e poi su Cancella dati
Il sistema chiederà un'ulteriore conferma prima di Eliminare i dati dell'applicazione, tappa su Ok
A questo punto le Opzioni sviluppatore sono state Disattivate e non compariranno più nell'elenco delle impostazioni.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici