Come creare un meme personalizzato con lo smartphone
Per molti di noi i meme sono quelle simpatiche immagini create dagli utenti che spopolano sui social, però definirli così è molto riduttivo, perché la memetica, la scienza che studia i meme, rappresenta una seria forma di comunicazione per diffondere informazioni culturali.
Se vuoi approfondire l'argomento esiste in rete un'ampia letteratura sulla memetica e sui meme, mentre lo scopo di questo tutorial è prettamente per un'attività ludica.
I meme hanno invaso il mondo social, ci sono meme legati alla politica, allo sport, allo spettacolo, ecc., meme divertenti che vengono condivisi da migliaia di utenti contribuendo alla diffusione di informazioni.
Alzi la mano chi non si è mai imbattuto nel famoso meme di Messi!
Vedo pchissime mani alzate
Anche diverse aziende hanno compreso l'importanza dei meme per ampliare la platea dei follower.
Come esempio potrei citare la popolare pagina facebook di Taffo Funeral Service ricca di meme divertenti atti a sdrammatizzare argomenti che spesso suscitano inquietudine e proprio grazie alla pubblicazione dei meme la pagina Facebook ha raggiunto un considerevole numero di follower ben al di sopra di pagine dello stesso settore.
Proprio per l'importanza che assumono i meme voglio parlarti di Meme Generator Free, un'app per creare i tuoi meme personalizzati con lo smartphone Android.
È un'app gratuita con annunci poco invadenti, conta oltre 10 mln di download ed è ricca di funzioni, inoltre ha anche una versione PRO a pagamento che la rende ancora più funzionale.
Meme Generator Free, con la quale ho creato il meme di copertina, ha una nutrita raccolta di immagini e vignette da personalizzare, addirittura puoi creare un meme partendo da una tua foto.
Una volta scelta l'immagine intorno alla quale realizzare il tuo meme, potrai disporre di numerose funzioni per personalizzarlo.
Puoi posizionare i testi dove vuoi, puoi scegliere la dimensione dei caratteri, colorare il testo a tuo piacimento, aggiungere effetti speciali e tanto altro ancora.
Dopo aver creato un meme puoi salvarlo in un'apposita cartella meme sul telefono che ritroverai nella Galleria immagini oppure puoi salvarlo come modello modificabile successivamente.
Ti piace Meme Generator Free?
Vuoi iniziare a creare i tuoi meme da pubblicare su Facebook, Instagram, ecc.?
Avvia Google Play Store, cerca meme generator free e nell'elenco dei risultati tappa meme generator free, non su altri.
Ora non ti resta che tappare Installa per installare Meme Generator Free nel tuo telefono, però assicurati che sia quello con il logo come in figura.
Al primo avvio di Meme Generator Free tappa Si, ACCONSENTO al GDPR EU (Privacy) per poter utilizzare l'app.
Ora potrai divertirti a stupire i tuoi amici con meme personalizzati per ogni occasione..
Ti piace quest'applicazione per creare i tuoi meme personalizzati?
Pubblica il tuo primo meme nei commenti
Autore: Pasquale Romano Linkedin