INDICE
Come creare video divertenti con foto che cantano
Hai mai desiderato di animare le tue foto in modo divertente e originale? Grazie all’app per far cantare le foto che sto per presentarti, questo è possibile!
Le app per far cantare le foto sono diventate molto popolari negli ultimi tempi e sempre più persone le utilizzano per rendere le proprie foto e quelle di parenti e amici più interessanti e divertenti. In questo Tutorial ti spiego come funziona Wombo, un’app Android per dare vita ai tuoi scatti e alle immagini di conoscenti.
Se hai delle foto di amici, parenti, personaggi famosi, ecc. alle quali vuoi dare un tocco di originalità rendendole divertenti, Wombo è proprio l’app Android che fa per te, perché con pochissimi semplici passaggi potrai divertirti a far cantare le loro foto.
Attento però alla privacy, specialmente se pubblichi questi videoclip sui social come Facebook, TikTok e altri, perché un conto è utilizzare un’immagine che ritrae se stessi, altro conto è quando utilizzi immagini con volti di altre persone.
Come funzionano le app per far cantare le foto
L'app per far cantare le foto è un'innovativa soluzione di editing che unisce la fotografia alla musica. Grazie a questa app potrai creare immagini animate che sembrano cantare o parlare, aggiungendo un tocco di originalità e creatività ai tuoi scatti.
Le app per far cantare le foto funzionano in un modo molto semplice:
- basta scegliere una foto dalla galleria del tuo smartphone o scattare un selfie
- selezionare la porzione di immagine con il volto che vuoi far cantare
- scegliere la canzone da abbinare.
Con un semplice clic, l'applicazione sincronizzerà la canzone con il volto scelto, creando all’istante un breve video divertente e originale.
Ti ho incuriosito? Vuoi far cantare le tue foto? Continua a leggere e in pochi minuti potrai stupire i tuoi amici.
Wombo: app Android per far cantare le foto
Con il tuo smartphone avvia Play Store per scaricare l’app, cerca Wombo AI e installa l'applicazione, però assicurati di installare proprio l’app Wombo AI come quella in figura.
Completata l’installazione dell’app nello smartphone, avviala e preparati per il primo videoclip.
All’avvio, Wombo propone i brani musicali più utilizzati e le novità aggiunte, però in alto trovi anche il menu Discover dove puoi trovare tutti i brani disponibili suddivisi per categorie.
Creazione video con le foto che cantano
Faccio un esempio con il brano Careless Whisper di George Michael.
Tappa sull'icona nota musicale in basso per selezionare un brano, poi tappa sulla canzone che desideri far cantare alla foto, così potrai anche ascoltarla in anteprima.
Ora tappa sull’icona immagine in basso per selezionare una foto
Si apre la galleria con tutti i selfie finora utilizzati, per aggiungere una nuovo foto tappa sull’icona più +
In questo pannello puoi scattare un selfie oppure selezionare una foto nella galleria immagini del telefono. Tappa sull’icona Galleria per accedere alle foto del telefono.
Scegli una foto, seleziona la porzione con il volto e tappa su RITAGLIA. Tranquillo che alla foto originale non accade nulla.
Controlla l’anteprima della foto, se ti piace tappa su Add Selfie per aggiungere la foto alla galleria selfie di Wombo, altrimenti se non ti piace puoi tappare su Retake Photo e ripetere la selezione dell'immagine.
Ora nella galleria di Wombo troverai anche la nuova immagine appena aggiunta, tappa sull’immagine per selezionarla e tappa sull’icona W di Wombo in basso al centro per avviare la produzione del video.
All’intelligenza artificiale basteranno pochi istanti per creare il video divertente con la foto che canta.
Alla fine apparirà l’anteprima del video con la foto che canta, tappa su Save per salvare il video nello smartphone e/o tappa su Share per condividere il video con i tuoi contatti direttamente dall'app.
Se vuoi cambiare la foto tappa su Change Photo e poi riavvia la creazione del video.
Questo video è l’esempio di come sarà il risultato finale della foto che canta
Creazione video di duetti con le foto che cantano
Nela galleria dei brani di Wombo troverai alcuni brani contrassegnati come COMBO, significa che sono brani per generare un duetto, cioè un video con due foto che cantano.
Il procedimento per il duetto è identico a quello precedente con una foto, solo che in questo caso, cioè quando utilizzi un brano COMBO, la seconda immagine ti verrà chiesta dopo aver tappato sull’icona W di Wombo in basso al centro, quella che serve per avviare la produzione del video.
In questo pannello potrai selezionare le immagini dei duettatori ricordando che la prima immagine apparirà a sinistra nel video, mentre la seconda immagine apparirà a destra. Dopo aver selezionato le foto tappa su Create Duet.
Anche in questo caso l’intelligenza artificiale impiegherà pochi istanti per creare il video divertente con le foto che cantano.
Alla fine apparirà l’anteprima del video con le due foto che cantano, tappa su Save per salvare il video nello smartphone e/o tappa su Share per condividere il video con i tuoi contatti direttamente dall'app.
Se vuoi cambiare le foto o invertirle, tappa su Change Photo e poi ripeti la creazione del video.
Questo video è l’esempio di come sarà il risultato finale del duetto delle foto che cantano
Considerazioni finali sull’app per far cantare le foto
L'app Wombo si rivolge a tutti coloro che amano sperimentare nuovi modi di esprimere la propria creatività e può essere utilizzata in diversi contesti; l'app ha anche altri effetti video, come per esempio Morph che trasforma il volto in una foto in quello di un VIP.
Wombo è un’app completamente gratuita con annunci pubblicitari poco invasivi, però il video finale avrà il logo Wombo in sovrimpressione. Esiste anche una versione PRO di Wombo con abbonamento annuale o mensile che:
- elimina il logo sul video
- offre una libreria brani più ricca
- genera video più nitidi e sincronizzati
Ci sono anche altre app che svolgono lo stesso compito, chi meglio e chi peggio, ma personalmente apprezzo Wombo per la sua semplicità e velocità, perché essendo un’app che si usa maggiormente per svago, la semplicità è fondamentale.
Wombo, l'app Android per far cantare le foto, rappresenta un’interessante novità nel panorama delle applicazioni per la creazione di video con l’intelligenza artificiale offrendo un'esperienza divertente e creativa.
Autore: Pasquale Romano Linkedin