TVTAP LOGO

Esistono diverse soluzioni in rete per vedere canali televisivi in streaming, alcune sono offerte direttamente dai siti ufficiali degli stessi canali, mentre altre sono applicazioni di terzi e link web (Rojadirecta, Drakulaweb, ecc.).

L’applicazione android TVTAP che presento in questo tutorial, permette di guardare gratuitamente in streaming le TV di tutto il mondo, sia canali in chiaro che payTV, tutto ad alta qualità.

TVTAP 004


Proprio per la possibilità di vedere liberamente alcuni canali a pagamento, non so se l’utilizzo di TVTAP sia lecito o meno, invece posso sicuramente affermare che TVTAP:

  • si trova facilmente in rete,
  • si scarica gratuitamente,
  • non richiede alcuna registrazione,
  • non bisogna fare alcuna manomissione hardware o software
  • non bisogna pagare nessun canone.

 

Comunque nel tutorial mi limito a recensire l’applicazione e a fornire indicazioni per l’installazione al solo scopo dimostrativo o d studio, mentre la responsabilità per l’eventuale illecito utilizzo è dell’utente.


Ovviamente gli sviluppatori dovranno pur mantenersi visti gli sforzi che sostengono per tenere TVTAP in continuo aggiornamento. Il sostentamento proviene dalle inserzioni pubblicitarie che non sono affatto invadenti, infatti solo quando accendi un canale TV potrà apparire una vignetta pubblicitaria o un breve video pubblicitario di 15-20 secondi e niente più.

Come anticipato, TVTAP funziona solo su dispositivi Android (smartphone, tablet, TV Box, Firestick, ecc.), però con un escamotage è possibile installarlo anche su computer Windows e MAC, cosa che ti spiegherò alla fine del Tutorial.

Le schermate di questo tutorial provengono da un TV Box Android, però l’installazione su un altro dispositivo non differisce molto.

Vuoi sapere di più sul TV Box Android? Leggi TV Box Android per rendere più intelligente il televisore

Veniamo al dunque.

Innanzitutto devi abilitare nella Sicurezza di Android l’installazione di applicazioni da origini sconosciute. Se non sai come fare leggi Installare applicazioni da origini sconosciute con Android e poi ritorna qui.

Per scaricare l’ultima versione di TVTAP direttamente dal sito ufficiale clicca QUI

Seleziona la versione adatta per il tuo dispositivo, Smartphone/Tablet o Firestick/TV Box, e salva il file di installazione TVTAP(numver).apk

TVTAP 007


Terminato il download, spostati nella cartella dove hai salvato il file di setup di TVTAP, generalmente è la cartella Download, e tappa o clicca sul file TVTAP(numver).apk

TVTAP 010


Automaticamente si avvia l’installazione del programma, segui le indicazioni sul video.

Terminata l’installazione avvia TVTAP.

TVTAP 016


La prima volta TVTAP si avvia con le televisioni di tutti i paesi.

Cliccando sull’icona mappamondo puoi spuntare solo le nazioni che ti interessano, alla fine seleziona RICERCA

TVTAP 019


A questo punto comparirà il menu con tutti i canali TV delle nazioni da te prescelte, nell’esempio ci sono solo TV dall’Italia.

TVTAP 022


Buona visione

Per eseguire TVTAP su un computer Windows o Mac è necessario installare prima un emulatore Android nel computer come NOX Player. Per informazioni e installazione leggi Emulare Android con Nox Player per Windows e Mac OS

Dopo aver installato e configurato l'emulatore Android nel computer, chiudi tutte le finestre attive, emulatore compreso.

Ora scarica TVTAP nel computer seguendo la procedura spiegata PRIMA e poi ritorna qui.

Completato il download spostati nella cartella dove hai salvato il programma di installazione e clicca TVTAPI(numver).apk

Automaticamente si avvierà NOX Player, il programma predefinito per l'apertura dei file .apk, quindi segui le indicazioni sul video e procedi come se stessi operando con un normale dispositivo Android.

Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi. 

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici