DIS AGG W10 LOGO

Bloccare gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows sono molto importanti per migliorare le funzionalità del sistema operativo e la qualità della sicurezza del sistema, quindi andrebbero sempre effettuati.

Windows 10 scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti rispettando l’orario di attività impostato dall’utente onde evitare fastidiosi riavvii automatici.

Molte volte, però, per svariati motivi nasce l'esigenza di bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows.

L'operazione è semplice ed è uguale per tutte le edizioni di Windows, con la differenza che Windows 10 con il rilascio delle ultime versioni, permette di sospendere gli aggiornamenti automatici per un massimo di 35 giorni.

Vediamo insieme come bloccare gli aggiornamenti di Windows.

Premi contemporaneamente i tasti Windows + R, scrivi nella casella services.msc e invia

Si apre il pannello con tutti i Servizi di Windows, attivi e non attivi.

Scorri la lista dei Servizi, individua Windows Update e apri il pannello delle Poprietà del servizio con un doppio clic.

DIS AGG W10 013

Imposta Tipo di avvio in Disabilitato, clicca Interrompi per bloccae l'esecuzione corrente del servizio e alla fine clicca OK.

DIS AGG W10 016

Da questo momento in poi gli aggiornamnti i Windows sono disabilitati.

DIS AGG W10 019

Per abilitarli successivamente dovrai eeguire lo stesso procedimento impostando in Automatico il Tipo di avvio e cliccando su Avvia.oppure potrai usare lo Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update che puoi trovare QUI

 

 

Sospendere gli aggiornamenti automatici di Windows 10

Come dicevo prima, con la nuova versione di Windows 10 1803 hai la possibilità di sospendere gli aggiornamenti per un massimo di 35 giorni.

Apri il pannello delle Impostazioni premendo contemporaneamente i tasti Windows + I e clicca su Aggiornamento e Sicurezza

Clicca su Opzioni avanzate e nel pannello successivo abilita la sospensione degli aggiornamenti automatici per 35 giorni

DIS AGG W10 010

 

Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici