ADOBE FP LOGO

Adobe Flash Player

Adobe Flash Player è un programma utilizzato dai browser per visualizzare particolari tipi di filmati, per giocare online ed eseguire varie applicazioni.

Adobe Flash Player è nato da oltre un decennio, aggiornandosi con l’evolversi delle piattaforme software e dei browser. Nonostante ciò non è parte integrante dei browser, ma deve essere installato a parte, perciò viene chiamato plugin.

Essendo uno dei plugin più scaricati al mondo, esistono molti virus informatici che già dal passato cercano di intrufolarsi nei computer attraverso il download e l’installazione di Flash Player. Gli sviluppatori lavorano continuamente per la sicurezza di questo plugin ed anche i browser prevedono dei sistemi di protezione.

Spesso quando desideriamo vedere un video in rete o una partita di calcio in streaming viene richiesta l’installazione di Adobe Flash Player cliccando su un apposito pulsante; il mio consiglio è quello di chiudere tutte le finestre e installare Flash Player manualmente dal sito dello sviluppatore.

E’ un’operazione semplice e veloce, vediamo insieme come si fa ad installare Flash Player

 

Download Flash Player

Per scaricare Flash Player per Windows 10, Windows 8, Windows 7 e versioni più vecchie di Windows che riescano ancora a supportarlo, conviene accedere direttamente alla pagina di download del sito Adobe clicca QUI

ADOBE FP 007

 

Installare Flash Player

Adobe propone di installare anche altri programmi che non hanno nulla a che vedere con Flash Player, per non installarli togli le le spunte e poi clicca Installa adesso

ADOBE FP 010
Seleziona Esegui, altrimenti salva prima il file e poi lo esegui, dipende dal browser che stai utilizzando

ADOBE FP 013
All’eventuale richiesta di controllo dell’utente Consenti

Gli aggiornamenti sono importanti, perchè molti riguardano la sicurezza, perciò metti la spunta a Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti e clicca Avanti

ADOBE FP 014

Ora inizierà l’installazione vera e propria di Flash Player

ADOBE FP 019
Durante l’installazione il programma potrebbe chiederti di chiudere il browser che alla fine dell'installazione si riavvierà da solo.

Completata l'installazione chiudi tutte le finestre attive sul desktop.

Ora sei pronto per giocare, vedere filmati e canali streaming.

Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici