DLOAD W10 LOGOISO

Esistono molti siti dai quali scaricare immagini ISO per installare Windows 10, pre attivato o da attivare, puoi trovare immagini ISO per installare sia Windows 7 che Windows 10, tutte le versioni disponibili, versioni complete o N, 23 in 1, 50 in 1, ecc. Qualora tu non abbia delle esigenze particolari e desideri installare l'ultima versione aggiornata di Windows 10, esiste anche un canale ufficiale Microsoft dal quale scaricare Windows 10. Puoi scaricare la versione a 32 bit o a 64 bit, oppure entrambe allo stesso tempo, le versioni complete o N.

Le release di Windows 10 che potrai scaricare attraverso questo canale ufficiale, saranno sempre le ultime rilasciate da Microsoft e sono la Education, Home e Professional, le più richieste.

In questo Tutorial vediamo come scaricare Windows 10 gratis direttamente dal sito Microsoft con lo strumento Microsoft Creation Tool, che oltre a scaricare un’immagine ISO di Windows 10 da masterizzare successivamente o mettere su una pen drive, permette anche di creare direttamente una pen drive USB avviabile pronta per installare Windows 10.

Per scaricare Windows 10 clicca QUI

Si aprirà la finestra del sito Microsoft per scaricare Windows 10. Clicca Scarica ora lo strumento

DLOAD W10 001
Salva l’applicazione Microsoft Creation Tool sul desktop o in una cartella facilmente raggiungibile.

Terminato il download del programma, spostati nella cartella in cui l’hai salvato, clicca su Media Creation Tool con il tasto destro del mouse e seleziona Esegui come amministratore

DLOAD W10 004
All’eventuale finestra di controllo dell’accesso, consenti

Attendi qualche istante e clicca Accetto dopo una breve lettura delle Comunicazioni e condizioni di licenza applicabili

DLOAD W10 010
A questo punto potresti anche scegliere di aggiornare direttamente il PC con la nuova versione di Windows, però conviene scaricare Windows 10 per poi poterlo installare successivamente sul computer dove stai operando e anche su altri computer.

Metti la spunta a Crea supporti di installazione……. e clicca Avanti

DLOAD W10 013
Media Creation Tool ti proporrà di scaricare la versione a 32bit o 64bit, secondo l’architettura del tuo computer. Se è quella che desideri clicca direttamente Avanti. Ti consiglio sempre di scaricare l’installazione di Windows 10 adatta per entrambe le architetture a 32 e 64 bit, pertanto togli la spunta a Usa le opzioni consigliate per questo PC

DLOAD W10 016
Seleziona l’Architettura Entrambi e poi clicca Avanti

DLOAD W10 019

Clicca OK

DLOAD W10 022
Per creare un’immagine ISO dei file di installazione di Windows 10 metti la spunta a file ISO e clicca Avanti

DLOAD W10 031ISO
Seleziona la cartella dove vuoi salvare il file ISO, assegna un nome all’immagine ISO, nell’esempio è Windows103264, e poi clicca Salva

DLOAD W10 034ISO
A questo punto Microsoft Creation Tool inizierà il download di Windows 10, operazione che richiederà un po’ di tempo, talvolta anche ore, dipendentemente dalla velocità di connessione e di scrittura del disco.

DLOAD W10 037ISO
Finito il download avrai nella cartella selezionata in precedenza un file ISO che va dai 4 ai 7 Gb, pronto per essere masterizzato su un DVD. Ovviamente se il file supera le dimensioni di un normale DVD, dovrai utilizzare un DVD Dual Layer.

DLOAD W10 040ISO

Puoi anche pensare di creare una pen drive per l’installazione, partendo da un'immagine ISO, seguendo il Tutorial Installare Windows 10 da pen drive USB con RUFUS.

Con questa build di Windows 10 puoi anche effettuare un’installazione in place, cioè un upgrade o una reinstallazione di Windows 10 mantenendo i dati e le applicazioni compatibili installate (Office, Adobe, ecc.).

Se effettui un’installazione pulita, cioè ex novo, dovrai acquistare un codice di attivazione da Microsoft o utilizzare altri metodi di attivazione reperibili sul WEB.

Se invece di scaricare l'immagine ISO desideri creare una pen drive USB per l'installazione di Windows 10, leggi il Tutorial Preparare pen drive USB per installare Windows 10 con Microsoft Creation Tool

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici