CA W10 LOGOA Casa o in Ufficio, se il Computer è utilizzato da più persone o utilizzato per scopi diversi fra loro, per esempio Lavoro e Casa, converrebbe creare diversi Account  Utenti al fine di differenziarne gli accessi. Avere diversi Account non significa semplicemente avere diversi nomi, ma significa suddividere lo spazio disponibile in più parti. Così facendo, ogni Utente avrà una propria cartella Dati (Documenti, Immagini, Video, Preferiti, ecc.) e proprie Impostazioni personalizzate.

Se desideri Creare un Account per un nuovo Utente (Collaboratore, Famiglia, Casa, Lavoro, ecc.) in Windows 10, segui questo Tutorial.

Apri il pannello delle Impostazioni premendo sulla tastiera contemporaneamente i tasti Windows (quello con il logo bandierina) + I, seleziona Account, poi clicca QUI per continuare. Se non dovesse aprirsi il pannello delle Impostazioni, prosegui la lettura.

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Clicca con il tasto destro del mouse su START (logo Windows) e dal menù seleziona Pannello di controllo

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Il Pannello di controllo potrà presentarsi raggruppato per Categoria
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Oppure potrà presentarsi con Icone grandi o Icone piccole,
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In entrambi i casi clicca su Account utente

Clicca Gestisci un altro account

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Clicca su Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC
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Nella schermata delle Impostazioni Account, sul menù di sinistra clicca su Famiglia e altre persone, poi clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC
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Se non ti viente proposto di accedere con un Account Microsoft, salta i due passaggi successivi, altrimenti clicca Non ho le informazioni di accesso di questa persona
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  Windows 10 ti proporrà di creare un Account Microsoft, clicca su Aggiungi un utente senza account Microsoft
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In questa schermata indica il Nome di Chi userà questo PC, la Password ed un Suggerimento che ti ricordi la Password nel caso la dovessi dimenticare. Il Suggerimento sarà visibile a tutti, quindi utilizza qualcosa di poco comprensibile per gli altri, non come nell’esempio che dal Suggerimento è facile intuire la Password. Se non vuoi proteggere il nuovo Account con una Password, basta inserire solo il nome di chi userà il PC, comunque la Password sarà possibile inserirla anche in un secondo momento, alla fine clicca Avanti
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Il nuovo Account è stato creato con un ruolo Standard, cioè un Utente che non avrà la piena operatività del Computer, come installare periferiche, gestire Account, ecc.. Per comprendere meglio la differenza fra Utente Standard e Utente Amministratore visita il Tutorial Account Utente Windows, non è solo un Nome 

Se all'Utente appena creato desideri assegnargli il ruolo di Amministratore clicca sul nuovo Account creato, nell’esempio è TIZIO&CAIO
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Clicca su Cambia tipo di account
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In questa finestra clicca su Tipo di Account e seleziona il ruolo di Amministratore, alla fine clicca OK e chiudi tutte le finestre aperte.
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A questo punto il nuovo Account è pronto per lavorare, basta solo eseguire l’accesso con il nuovo Utente riavviando il  Computer oppure disconnettendo l’attuale Account.

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